Riflessioni sulla vita
Pronuncia e pensa con saggezza. ( marzo 2025)
Ogni tua parola è per sempre. Resta nell'aria e porta tutta la sua energia. Si ripercuote su chi hai di fronte ma sappi che resta incisa anche nelle tue cellule e in tutti i tuoi cari, anche quelli "volati via". Si crea una memoria universale a cui tutti attingiamo. Pensa alle rondini, agli scoiattoli che nascondono noci per salvare gli alberi etc.I nostri angeli ci guidano e, non so come scriverlo, attraverso questa memoria, comprendono quali sono i valori della nostra anima e ci aiutano ad emettere parole che restino nella " memoria buona" universale e che salvino il mondo. Pensa a quanto bene o quanto male puoi fare! Da quale memoria vuoi attingere! Vuoi "lievitare" quella che distrugge pronunciando, pensando parole offensive ? Allora anche tu stai alimentando la guerra in atto e la natura si ribella. Ora sai e puoi interrompere anche il karma del tuo albero genealogico.Dunque ama poi fa quel che ti pare.
Rialzarsi
A volte il dolore ci distrugge, lo posso affermare, vissuto sulla mia pelle che ogni doglia porta una gioia. Ogni incontro che ho fatto in ospedale mi ha dato tanto. Ho conosciuto persone stupende, ho gioito e pianto con loro. Mi sono rialzata anche nei momenti più disperati, fallo anche tu.
Ho provato la morte di una figlia e la disperazione sembrava infinita ma nello stesso giorno un anno dopo ho dato alla luce uno splendido figlio. 14 9 78 Grazie signore, continuerò a non mollare finché vorrai che io resti qui.
ASPETTATIVA
L'aspettativa delude sempre perché ciò che speravamo non si realizza. Aspetti una sorpresa, una visita, una carezza o comprensione: non arriva e ci soffri ma ognuno di noi può contare solo su se stesso. Non sai cosa desidera l'altro o magari si aspetta da te una iniziativa! Nascono così equivoci, disguidi che segnano amicizie e parentele. Se soffri conta su di te, solo allora una mano ti sosterrà e condurrà verso la pienezza della vita, altrimenti dipenderai sempre dagli altri e continuerai ad aspettarti riconoscenza o amore.
E tu ne dai?
Il tramonto
Ieri guardavo sulle registrazioni della telecamera il mio corpo incerto nel muoversi, la mano tremante. Mi sono chiesta se fossi io! Ho chiuso gli occhi e sono andata indietro nel tempo. Ho rivisto, come in un super otto, scorrere indietro la mia vita fino ad un flash su me il giorno della comunione! Che bello! Si, sono sempre io e bramo un mondo migliore per tutti come lo chiesi allora con le mani giunte, infilate in quei guanti bianchi e con lo sguardo verso la madonnina che adoravo! Aspettavo che muovesse gli occhi e mi parlasse! Non lo ha fatto ma mi ha insegnato ad apprezzare la vita.
Realtà
La tua realtà nasce da ciò che pensi, sogni, tutto diviene reale ma prima ci devi credere. La tua convinzione ti porterà a realizzare il tuo progetto perciò pensa solo meraviglioso e saggio: si ripercuoterà sull'universo
Non offendere
Quando offendiamo chi è di fronte a noi ricordiamoci che abbiamo davanti uno specchio: quel che non accettiamo è anche nella nostra cantina, sotterrato sotto apparenze...Non offendere mai , guarda il meglio di ogni individuo, di ogni animale, di ogni essere vivente. Solo allora potrai dire che sei sulla giusta strada
Pace
Chiediamo pace ma anche dentro di noi non c'è. Tanti io si sovrappongono e uno prevarica sull'altro.L'io che pensa per sé el'io che vorrebbe aiutare gli altri , l'io che ha paura ma fa lo spavaldo, l'io che è interiormente solo e ha bisogno di urlare per farsi sentire, chiuso nel suo ego, l'io che ama soffoca in te perciò lascialo esplodere ed un mondo migliore rifiorirà per tutti noi.

Tu puoi...
Non è vero che tu non puoi farci niente se c'è la guerra. Datti una mossa per migliorare la situazione intorno a te. Magari doni qualcosa per un bimbo chissà dove,( e va benissimo!) ma non aiuti chi è vicino a te, non perdoni e sei convinto di avere sempre ragione tu. Chissà perché sono sempre gli altri che sbagliano! Allora forza, rimbocchiamoci le maniche e prendiamoci per mano: Tutti vedremo così un barlume di luce nella ns vita.
Proteggiti
Quando una freccia arriva deve trovarci pronti con lo scudo affinché non ferisca noi e non colpisca nemneno altri come rimbalzo. Immaginiamola diventare sempre più piccola fino a svanire nel nulla da dove è arrivata. La lanterna va sempre rifocillata con l'olio dall'amore. Ogni attimo non ci troverà impreparati. Se poi ci colpirà, curiamo la ferita senza lanciarla ancora inutilmente. Buon ferragosto a tutti.
Realta o illusione?
La realtà è illusione: è tutto meno ciò che sembra. Ad ogni azione segue una risposta, tutto per il raggiungimento del perchè di incompressioni, aspettative, gelosie. Spostiamo la ns attenzione sul buono e sul bello che la vita ci dona. La realtà che vivremo vibrerà di luce e gioia. Arriva la tristezza? Ok accettiamola e lasciamola andare. Tanti sono i motivi che ci affondano ma sempre una mano amica ci fa tornare alla VITA.
Età
Mi scopro bambina quando sento entusiasmo,lo vivo con mio figlio e i nipoti, sogno un mondo nuovo. Il tempo non torna indietro ma ad ogni tic tac torno sempre più sognatrice di un mondo migliore.
Tutto si può trasformare
Simbolicamente piantiamo nella terra difficoltà, malessere e guerre affinché si trasformi tutto in terra fertile per nuove piante che diano frutti carichi di amore!
Non è forse lo sterco che nutre i ns olivi?
Non è forse un minuscolo streptococtus a donarci un delizioso yogurt?

Roby 1970